venerdì 26 febbraio 2016

CIRSIUM ARVENSE SKETCH

La scorsa estate avevo messo a seccare a testa in giù alcune specie raccolte nei prati  perchè ogni tanto mi servono per  composizioni negli addobbi e, come mio solito ad un certo punto  ho dovuto ridurre un po' l'ammasso di rami eliminando quelli meno utilizzabili.
Anche quando butto via nel compost vengo affascinata da qualche ramo interessante. Pare esista sempre qualcosa che attira la mia attenzione.
 Così ho ritagliato pezzi di Cirsium, Dipsacus e Romice
Vuoi per il colore o per la forma, anche le piante secche hanno un fascino particolare.
Il Cirsium ad esempio mi ha colpito per il colore dorato che emergeve sul lato sinistro in contrasto con il nero delle foglie morte oltre che per la forma sinuosa di alcune foglie.
work in progress 
Ho così inaugurato il mio nuovo sketchbook di cui sono veramente contenta. 
Finalmente carta buona che ti permette di lavorare il colore perchè non se lo "mangia"appena lo deponi sopra. 
E' il VENEZIA BOOK della Fabriano 
 48 fogli carta bianca 200mg,,23x30cm,
acid free.
Lo raccomando vivamente.
Mi è tornata la passione di fare sketches.

Nessun commento:

Posta un commento